COSA FARE IN SICILIA 8 LUOGHI DA VISITARE - Sicilia Segreta

COSA FARE IN SICILIA 8 LUOGHI DA VISITARE

Se stai pianificando un viaggio nei mesi invernali e stai valutando cosa fare in Sicilia, in questo articolo ti proponiamo 8 destinazioni nella regione che riusciranno a sorprenderti e a farti vivere un’esperienza indimenticabile.
I posti belli da visitare in Sicilia durante i mesi invernali sono davvero tanti perché la regione si trasforma in un paesaggio incantato che offre numerose esperienze esclusive ed affascinanti.

COSA VEDERE IN SICILIA IN INVERNO

  • L’Etna, con il suo splendente manto bianco. Dicembre è il mese perfetto per vivere questa sorprendente esperienza e per poter giocare a palle di neve in famiglia. Caratteristiche anche le piacevoli ciaspolate a cui si può partecipare.
  • Custonaci, il paese del presepe vivente più suggestivo di tutta la regione. Oltre 150 partecipanti provenienti da tutta la Sicilia realizzano un fantastico presepe nella caratteristica Grotta Mangiapane, raffiugrando i più classici: contadini, pastori, lavoratrici e cacciatori.
  • Caltagirone, i presepi di questa città sono tra i più rinomati di tutta la regione e spesso i più visitati. Si differenziano dai soliti poichè realizzati con molta creatività utilizzando materiali come: vetro, stoffa, legno, pasta, ceramica, ecc.
  • Il monte Maulazzo sui monti Nebrodi: Nel periodo invernale, con le temperature più basse, il lago si trasforma in una distesa di neve e ghiaccio, così come gli alberi diventano magnifiche decorazioni innevate.
  • Visita le Sagre del Panettone! Soprattutto nella zona tra Cefalù e Castelbuono avrai probabilmente l’occasione di partecipare ad una di queste manifestazioni; degno di nota è senz’altro il Panettone Festival.
  • Montelepre, solitamente a gennaio, in questo paese in provincia di Palermo, si svolge la Sagra della Sfincia, spesso in questo periodo guarnito con cannelle e miele!
  • Voglia di sciare? A Piano Battaglia,nel parco delle Madonie ci sono 5 piste per sciare con impianti di risalita anche per i più piccini.
  • Noto, la capitale del barocco, un magnifico borgo che assume un fascino particolare nel periodo invernale che le decorazioni natalizie. L’architettura di questa città vi lascerà senza fiato.
  • Per richiedere informazioni più dettagliate su una di questa località o per scoprire le nostre visite guidate, non esitare a contattarci.



    X