TOUR TEMATICI IN SICILIA: SCOPRI QUELLO PIÙ ADATTO AI TUOI INTERESSI - Sicilia Segreta

TOUR TEMATICI IN SICILIA: SCOPRI QUELLO PIÙ ADATTO AI TUOI INTERESSI

Sei pronto a scoprire la nostra regione attraverso i tour tematici in Sicilia? Itinerari studiati con la massima attenzione in ogni aspetto o attività per soddisfare le diverse passioni dei partecipanti e coinvolgerli in viaggi ricchi di esperienze uniche ed emozionanti che lasceranno un’impronta duratura nei ricordi.
In questo articolo approfondiremo insieme quali sono i tour della Sicilia più interessanti che si possono fare a seconda dei propri interessi e del tempo che si ha a disposizione.

TOUR ENOGASTRONOMICO SICILIA
È indubbiamente uno degli itinerari turistici in Sicilia più gettonati ed offre ai suoi partecipanti un incredibile opportunità di scoprire i sapori e i profumi di questa regione ricca di tradizione.
Sono anche chiamati gli “itinerari del gusto”, percorsi che si snodano attraverso la pianura, il lago, il mare e la montagna ed includono le visite a cantine, mercati, caseifici, botteghe alimentari e ristoranti.
Fra questi ricordiamo il Tour a piedi per lo street food di Palermo, il Tour Etna con degustazione del vino, oppure il Tour di Trapani tra cous cous buon vino e prodotti di tonnara. Da non dimenticare Erice dove si può degustare il vino Erice DOC e Marsala per l’omonimo vino.

TOUR STORICO CULTURALE: COSA VEDERE IN SICILIA
Sono anche chiamati i percorsi della cultura, viaggi suggestivi, che, toccando luoghi e monumenti di grande bellezza, prestigio e importanza storica o artistica, condurranno i visitatori indietro nel tempo, per scoprire o riscoprire preziosi frammenti dell’eredità che ci è giunta dal passato.
Fra questi ricordiamo il Tour di Noto, il Tour di Catania, il Tour della città di Palermo e dei suoi siti UNESCO, il Tour di Agrigento con i suoi Templi, i tour sulle origini della Mafia, del parco archeologico dii Siracusa e quello del sale!

TOUR NATURALISTICI: ITINERARI SICILIA
In Sicilia la natura con le sue bellezze è molto generosa e variegata e regala straordinarie emozioni ai turisti in qualsiasi stagione dell’anno.
Per scegliere l’itinerario vi è proprio l’imbarazzo della scelta: per brevità ne elenchiamo solo tre:

  • Tour dell’Etna e di Taormina:Una visita speciale al vulcano più alto d’Europa e Patrimonio dell’Umanità, con degustazioni di molte aziende locali; per raggiungere poi la splendida Taormina e il suo indimenticabile panorama sul mare. Un ottimo itinerario per il trekking e il canoening.
  • Tour della Riserva Naturale dello Zingaro:
  • Si estende verso il Golfo di Castellammare e verso San Vito Lo Capo. 7 km di costa incontaminata con il mare ad abbracciarti per tutto il percorso.

  • Tour alla Scala dei Turchi: Nel pieno della Riserva Naturale Torre Salsa, tra Siculiana Marina ed Eraclea Minoa, in un territorio ricco di falesie di gesso e marne calcaree.
  • Per richiedere maggiori informazioni su un tour in particolare, non esitate a contattarci.



    X